E’ stato raggiunto il 2 febbraio un accordo tra la Omnia Service Center gruppo Voicity e le organizzazioni sindacali per concedere la cassa integrazione in deroga di 87 dipendenti, tra Torino e Settimo, dell’azienda. Un impegno della durata di quattro mesi a decorrere dal 3 febbraio, con l’intenzione di rinnovarlo fino al 31 dicembre 2010.
Lo si è appreso durante i lavori della Commissione consiliare Lavoro dello scorso 4 febbraio, che ha ascoltato i rappresentanti sindacali del gruppo per comprendere la situazione di difficoltà dell’azienda.
Operatore nel settore dei call center, il gruppo versa in una grave situazione finanziaria: ammontano a circa 100 milioni i debiti, di cui 50 verso l’Inps, 35 verso i creditori e circa 15 verso i circa 300 dipendenti del torinese (uffici di Torino e Settimo). A questi ultimi non sono ancora stati pagati lo stipendio di dicembre 2009 e la tredicesima, e risultano non versate da due anni le quote sui fondi pensionistici scelti dai dipendenti, nonostante siano stati prelevati dalla busta paga.
Il presidente della Commissione Lavoro Enzo Lavolta ha auspicato il continuo monitoraggio sulla vicenda da parte degli Enti locali (Comune e Provincia di Torino e Regione Piemonte) per comprendere – ha detto – quanto è ancora salvabile del gruppo.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *