L’edizione 2015 della manifestazione Premio Punto Acqua istituita da SMAT premia i cittadini dei 3 Comuni Virtuosi che hanno maggiormente utilizzato il Punto Acqua.
Venerdì 20 marzo, nel corso della cerimonia di premiazione – che quest’anno si svolge presso il Padiglione verde del M.A.C.A., il Museo A come Ambiente – i Comuni di Albiano di Ivrea, Cumiana e Collegno che quest’anno hanno conseguito il Premio Punto Acqua SMAT riceveranno un contributo di 2.000,00 euro corrispondente alla fornitura gratuita di 60.000 litri di acqua frizzante, alla quale si aggiunge l’utilizzo gratuito da parte dei cittadini per la durata di 15 giorni.
Inoltre sarà assegnata una Menzione Speciale agli 8 Comuni – Beinasco, Caselle, Moncalieri, Nichelino, Rivoli, Rosta, Settimo Torinese e Torino – che hanno scelto di installare più Punti Acqua. Oltre all’Attestato i cittadini di questi 8 Comuni beneficeranno della gratuità dell’acqua frizzante per una durata di 7 giorni.
«La crescente richiesta di installazione dei Punti Acqua da parte delle amministrazioni comunali – commenta Alessandro Lorenzi, presidente SMAT – sta a significare quanto i temi del corretto consumo e della sostenibilità siano un’esigenza consolidata dei cittadini e più in generale dei consumatori». «Nel corso del 2014 – sottolinea Paolo Romano, amministratore delegato SMAT – i Punti Acqua installati nella Provincia di Torino hanno erogato complessivamente 31.812.720 litri di acqua naturale e gasata. L’utilizzo dell’acqua di rete ha prodotto un risparmio di 21.208.480 bottiglie di plastica, pari a oltre 806.000 kg di plastica che equivalgono a 2.545.018 grammi di CO2 sottratti all’ambiente. Inoltre nel 2014 attraverso l’utilizzo dei Punti Acqua le famiglie hanno risparmiato complessivamente oltre 5 milioni di euro».

20-03-2015 TorinoClick-Giornata Mondiale dell’Acqua_ Premio Punto Acqua 2015

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *