Un nuovo impianto di illuminazione sarà inaugurato domani, alle ore 17, in corso Regio Parco angolo corso Verona dall’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta. L’intervento, che riguarda il tratto compreso tra corso Verona e corso Novara, completa il rinnovo degli impianti di illuminazione del corso dopo gli interventi realizzati tra corso Verona e il fiume Dora Riparia in occasione della riqualificazione ambientale effettuata dai settori tecnici comunali. Si è quindi data continuità progettuale all’intervento già attuato in precedenza.

Finora era presente un vecchio impianto con 22 apparecchi di illuminazione per una potenza complessiva installata di circa 5,9 kVA e un flusso luminoso emesso di circa 275mila lumen.

Il nuovo impianto di illuminazione, che risponde alla normativa vigente e al nuovo Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale della Città di Torino, è costituito invece da 40 apparecchi di illuminazione per una potenza complessiva installata di circa 6,80 kVA e un flusso luminoso emesso di circa 660mila lumen.

“Proseguiamo sulla strada del rinnovamento dei punti luce della città – ha commentato l’assessore Lavolta – con l’obiettivo di ridurre i consumi potenziando al contempo, grazie alle nuove tecnologie di illuminazione, la qualità dell’illuminazione pubblica. Il nostro obiettivo è infatti quello di ridurre i consumi energetici, migliorare l’immagine della città e favorire la sicurezza delle nostre strade”.

Il costo netto dell’intervento è stato di 95mila euro.
(mm)

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *