assessore_living lab2 assessore_living lab assessore_living lab1Il 26 gennaio 2016 la Città di Torino lancia il bando di sponsorizzazione finalizzato a sperimentare iniziative e soluzioni tecnologiche innovative di interesse pubblico da testare sull’area del quartiere Campidoglio.

Le proposte presentate devono essere coerenti con la Strategia di Torino Smart City, Masterplan SMILE e devono riguardare i macro-ambiti del Masterplan SMILE.

Possono candidarsi soggetti pubblici e soggetti privati aventi natura giuridica (ovvero imprese o enti/associazioni) e possono farlo anche in forma associata.

Il bando resta aperto per 60 giorni dal giorno del lancio e le candidature devono pervenire entro il 26/03/2016.

Una Commissione Tecnica, composta da membri del Comune di Torino, Società partecipate, Torino Wireless valuterà le candidature raccolte.

Le proposte giudicate idonee saranno oggetto di un Accordo di Partnership, siglato tra i soggetti selezionati e il Comune o una delle sue Società partecipate. Le attività di sperimentazione sull’area prenderanno avvio dopo la firma dell’Accordo e avranno una durata consona ad un adeguato sviluppo della soluzione/iniziativa sottoscritta.

Le attività non dovranno comportare oneri per la Pubblica Amministrazione e dovranno essere svolte esclusivamente a titolo gratuito.

Il Comune di Torino si impegna ad offrire supporto e accompagnamento alle attività selezionate per la durata della sperimentazione, nei limiti delle sue competenze e delle norme vigenti.

Le attività che richiedano l’occupazione di suolo pubblico potranno, se ne ricorrono i termini, essere escluse in parte o del tutto dall’applicazione del canone.

Qualora l’Accordo di partnership si configuri come contratto di sponsorizzazione, il Comune garantisce ritorno di immagine, visibilità, nonché la possibilità di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione.

Per scaricare il testo integrale dell’Avviso, la domanda di partecipazione e lo Schema di Contratto di Sponsorizzazione vai alla pagina o consulta il sito www.torinolivinglab.ithttp://www.comune.torino.it/bandi/

da http://torinolivinglab.it/bando/

26-01-2016 ComunicatoStampa-Nasce Torino Living Lab

26-01-2016 TorinoCronacaQui-Campidoglio inaugura il primo Living Lab

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *