Care amiche, cari amici,

 

il week end elettorale di domenica e lunedì è stato straordinario!

Devo ringraziare tutti quanti Voi per il grande sostegno che ho ricevuto: con 2.001 preferenze sono stato il secondo candidato più votato del Partito Democratico.

Credo sia per me una grande responsabilità politica, ma non posso che essere grato per questo risultato ai tantissimi che si sono mobilitati volantinando, imbustando, parlando di me con i loro conoscenti, accompagnandomi durante i molti comizi e incontri ai quali ho partecipato.

Oggi abbiamo una sfida molto più importante: portare Torino, la nostra città, ad affrontare le sfide di una nuova economia e modello di società che il progresso ci impone di costruire, continuando e migliorando il lavoro svolto in questi ultimi anni dalla amministrazione uscente: l’amministrazione Chiamparino.

Siamo arrivati fin qui perché Piero FASSINO ha saputo ascoltare la città in tutte la sue articolazioni e si è reso accessibile a tutte le persone nell’interesse unico di Torino. Un fenomeno che ha scatenato un circolo virtuoso a valanga. Questo è il segreto del suo successo.

Oggi la nostra sfida non è solo quella di amministrare, ma saper parlare a tutta la Città, a tutte le categorie che la compongono, compresi coloro che hanno dato la loro preferenza ai nostri avversari. Essere l’amministrazione di tutti i Torinesi.

Dobbiamo dire delle cose semplici e chiare: Piero FASSINO è un Sindaco che lavorerà nel solo interesse di Torino per favorire lo sviluppo economico unito alla ripresa occupazionale, per potenziare i servizi e renderli coerenti con i tempi, i ritmi e i bisogni sociali di una città in continua trasformazione, per garantire massima attenzione nella lotta alla grande e piccola criminalità, per promuovere merito e trasparenza nell’amministrazione.

La nostra città è il cuore del sistema produttivo, della ricerca, dei servizi e della tecnica che più è immerso nella modernità globale. È Torino che possiede le principali porte sull’ Europa Occidentale. Una città intesa non secondo la logica della sua circoscrizione ma secondo quella della sue funzioni che ne facciano uno snodo delle reti globali.

Adesso dobbiamo esclusivamente concentrarci sul governo della nostra Città e grazie alla nostra capacità di saper fare sistema e di essere uniti nel trovare soluzioni ai problemi, Torino è in grado di cogliere le opportunità e le sfide alle quali è chiamata a rispondere.

Grazie a tutti!

Enzo LAVOLTA

Ps: questa mailing list non arriva di sicuro a tutte le persone che mi hanno supportato in questa campagna elettorale, quindi vi prego di inoltrarla ai vostri amici che sapete mi hanno sostenuto.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *