assessore_MeetIOT2

assessore_MeetIOT1

assessore_MeetIOT3

Meet IoT è il principale evento nazionale sul tema dell’Internet of Things e si svolgerà quest’anno a Torino il 1 e 2 ottobre presso Tool Box Coworking.

Il suo compito fondamentale è dimostrare come il mondo della ricerca e i progressi tecnologici in questo campo possano essere sfruttati da applicazioni e servizi quotidiani, nonché evidenziare l’impatto che queste nuove tecnologie hanno sulla vita sociale.

Durante l’evento verranno toccate diverse tematiche, tra le quali l’industria 4.0, la ricerca tecnologica su temi relativi agli oggetti connessi, i cambiamenti sociali e la sostenibilità economica di nuovi paradigmi basati sugli oggetti interconnessi.

Le due giornate si comporranno di:

– Panel tematici con i principali attori provenienti dal mondo accademico, dell’industria e della Pubblica Amministrazione.

Saranno presenti: Carlo Ratti (Direttore del Senseable City Lab MIT di Boston), Francesco Profumo (Presidente IREN Spa), Bruce Sterling (giornalista e scrittore), David Gomba (ceo Officine Arduino), Enzo Lavolta (Assessore all’Innovazione della Città di Torino), Roberto Vacca (scrittore).

– Workshop che daranno la possibilità di apprendere nuove tecnologie e metodologie del mondo dell’internet degli oggetti nelle sue diverse applicazioni.

– Una mostra basata su scenari pratici che mostrerà come le nuove tecnologie possano creare prodotti e servizi integrati nella vita quotidiana e modificare i processi produttivi e di distribuzione.

Per partecipare alla presentazione è necessario iscriversi:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-meet-iot-17636019810

L’evento è realizzato con il patrocinio della Commissione Europea – DG Connect, della Città di Torino e della Fondazione Torino Smart City e in collaborazione con l’Istituto Superiore Mario Boella, Torino Wireless e Polo ICT.

Per maggiori informazioni sull’evento http://www.meet-iot.eu/index.html

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *