assessore_Amiat-1024x604

Ha preso il via questa mattina, nella sede Amiat di via Giordano Bruno, il corso di formazione per una trentina di carcerati, della Casa circondariale Lorusso e Cutugno, che da lunedì presteranno la loro opera nella pulizia, cura e manutenzione nelle aree verdi in città.
Questa attività è il risultato di un’intesa tra la Città di Torino, il Carcere di Torino e l’Amiat.
Il Sindaco, Piero Fassino, ha sottolineato “come questo lavoro sia, oltre che una modalità per un reinserimento nella vita civile, anche un’attività di utilità sociale a favore di tutta la città”.
Il progetto avrà una durata di 7 settimane.
Nella foto da sinistra l’Assessore all’Ambiente della Città di Torino, Enzo Lavolta, il Direttore del Carcere di Torino, Domenico Minervini, il Sindaco Piero Fassino e il Presidente Amiat, Maurizio Magnabosco durante l’inizio del corso.

da Torinoclick del 30 luglio 2015

Le parole dell’Assessore Lavolta: “Da oggi il contributo volontario dei detenuti della casa circondariale Lorusso e Cutugno a Torino per la pulizia delle aree verdi della Città. Insieme agli operatori di Amiat, un buon modo per partecipare al miglioramento della qualità della vita dei Torinesi, un’ottima occasione per acquisire competenze da spendere alla fine della detenzione. Buon lavoro”

31-07-2015 TorinoCronacaQui-I detenuti diventano volontari Amiat

31-07-2015 LaStampa-I giardini delle circoscrizioni li puliscono i carcerati

03-08-2015 REINSERIMENTO

agosto 03 TorinoToday.it-Torino, ai detenuti la cura delle aree verdi

04-08-2015 Il giornale del Piemonte- Paletta e ramazza, i detenuti puliscono la città

04-08-2015 TorinoCronacaQui-Da detenuti a operatori ecologici

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *