“D’una città non godi le sette o settanta sette meraviglie, ma la risposta che dá a una tua domanda”

IMG_5046

 

Ho letto anch’io, come molti altri, l’indagine di Ipr e Repubblica sul gradimento, fra i cittadini, degli assessori della Giunta Fassino.

Non posso nascondere che quanto emerge dall’indagine mi faccia piacere e mi dia conferma che, nei settori di cui ho responsabilità, l’amministrazione stia, pur fra molte difficoltà e comunque con grandi margini di miglioramento, lavorando bene.

A confortarmi in particolare non sono tanto le percentuali che, come sempre in questi casi, hanno un valore relativo, ma il fatto che il dato di notorietà coincida con quello di gradimento, come dire che.chi mi conosce e conosce il mio lavoro, lo trova positivo.

Ciò ovviamente mi gratifica e insieme mi sprona a proseguire con impegno nel mio lavoro.

Credo però che questo giudizio positivo vada esteso al personale comunale che ogni giorno si occupa del verde pubblico, della tutela dell’ambiente cittadino, della pulizia della città e del trattamento dei rifiuti che essa produce.
Ho riletto di recente, perché usata come presentazione di una delle molte imprese innovative che operano nella nostra città, una citazione dalle città invisibili di Italo Calvino: ” D’una città non godi le sette o settanta sette meraviglie. Ma la risposta che dá a una tua domanda”

Credo, considerando temi e problemi di cui mi occupo e su cui ho responsabilità, che queste siano parole di grande verità.

Enzo Lavolta

1

 

2

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *