Il consigliere Silvio Magliano, vicepresidente vicario del Consiglio Comunale, ha presentato un’interpellanza in Comune, riguardante la situazione dei giardini posti di fronte alla scuola materna Bovetti di Via Macerata, già al centro di polemiche qualche mese fa.

Alcune mamme hanno ritrovato delle siringhe sporche e usate e abbandonate  su una panchina.

A quanto pare però, secondo l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta, Amiat compie regolarmente – il martedì, giovedì e sabato – gli interventi di nettezza urbana presso i giardinetti e in realtà, dai dati della Centrale Operativa della Polizia Municipale, risulta una sola richiesta di intervento – nel mese di marzo – per la presenza di siringhe. Inoltre, nella zona, è attivo il progetto “Solidarietà in San Donato” che prevede la collaborazione dei profughi ospiti nel quartiere per ciò che riguarda la pulizia delle aree. “Ad ogni modo, d’ora in avanti ci sarà un maggior controllo dell’area da parte delle forze dell’ordine” ha dichiarato Lavolta, interpellato in Sala Rossa.

Magliano risponde: “Che le segnalazioni giunte alla Polizia Municipale siano poche, è irrilevante. Le madri che hanno fotografato le siringhe non si sono inventate di sicuro l’accaduto. Mi auguro davvero che in zona migliori l’attenzione da parte dei vigili e delle forze dell’ordine. L’obiettivo da parte dell’Amministrazione non dovrebbe essere quello di eliminare le siringhe ma di evitare che i tossicodipendenti vadano lì a bucarsi”.

da TorinoToday

17-04-2015 TorinoCronacaQui-Siringhe infette tra i giochi dei bimbi

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *