Si è inaugurato oggi un nuovo punto acqua della Smat alla presenza dell’Assessore Enzo Lavolta, del presidente della circoscrizione 10 marco Novello e del coordinatore della VI commissione Gianluigi De Martino.

Con l’inaugurazione del punto di distribuzione dell’acqua di via Farinelli è stato ultimato il piano di diffusione delle casette Smat in città.

A Torino ne sono stati realizzati uno in ogni circoscrizione, oltre ai due che già esistevano prima al Museo A come Ambiente e al Politecnico. Le «casette blu» si trovano in lungo Dora Savona all’angolo con corso XI Febbraio, in piazza Chironi, in corso Brunelleschi, in via Buenos Aires-corso Cosenza, in via Bertolotti, in piazza Nizza, in largo Gottardo e in piazza Galimberti, corso Cincinnato e da oggi via Farinelli. Attingervi è gratis, basta portarsi da casa la bottiglia. Solo nel caso in cui si chiede l’acqua frizzante si paga una tariffa di 5 centesimi ogni litro e mezzo, costo che viene scalato da una tessera magnetica che si può ricaricare anche nelle stazioni della metropolitana.

In tutta la città Metropolitana sono più di 120 i punti acqua: il loro utilizzo ha prodotto in un anno un risparmio di quasi 20 milioni di bottiglie, pari a oltre 750 tonnellate di plastica. Si stima che per le famiglie abbia rappresentato un risparmio di circa 5 milioni di euro.

Inaugurpuntoacqua

29-01-2015 La Stampa.it-Inaugurato a Mirafiori l’ultimo Punto Smat per la distribuzione dell’acqua potabile

assessore_29 gennaio 2015-1 assessore_29 gennaio 2015-4

 

 

assessore_29 gennaio 2015 assessore_29 gennaio 2015-2

assessore_29 gennaio 2015-3

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *