Oggi, mercoledì 17 settembre, ore 11.30 presso Urban Center Metropolitano Torino, si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione della V edizione di Bike Pride, l’annuale parata di biciclette organizzata dall’Associazione Bike Pride Fiab Torino, in programma domenica 21 settembre 2014, con partenza alle ore 15 al Parco del Valentino.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Torino e dalle Circoscrizioni 8 e 10 è quest’anno sostenuta dal contributo di Fondazione Torino Smart City, Cooperativa Triciclo e Pony Zero Emissioni ed è parte del circuito nazionale di eventi VeloLove.

Bike Pride 2014 verrà preceduta, sabato 20 settembre, da un Convegno internazionale sulla Bikenomics “La bicicletta muove l’economia” e dal BarCamp “#pedalaremiarricchisce: la bikenomics raccontata da chi la fa”, in cui 25 imprenditori, professionisti e appassionati racconteranno in brevi interventi la propria esperienza.

La conferenza stampa è stat anche occasione, come ogni anno, per fare il punto sulla situazione della ciclabilità a Torino e presentare le nuove richieste dei ciclisti torinesi all’Amministrazione.

Sono intervenuti:

Giuseppe Piras, Presidente Associazione Bike Pride Fiab Torino,
Enzo Lavolta, Presidente Fondazione Torino Smart City e Assessore Ambiente del Comune di Torino,
Claudio Lubatti, Assessore Viabilità e Trasporti del Comune di Torino,
Pier Andrea Moiso, Presidente Cooperativa Triciclo,
Marco Actis, Fondatore di Pony Zero Emissioni.

Il presidente Giorgio Piras ha proposto all’Amministrazione per #bikepride14 di trasformare i controviali in spazi utilizzati in piena libertà e sicurezza da pedoni e ciclisti, in condivisione con le auto che li percorrono a bassa velocità per parcheggiare o svoltare.

L’hashtag per seguire la manifestazione su Twitter è #bikepride14 e per raccontare con un post i benefici della bicicletta è #pedalaremiarricchisce.

ONDATA DEI CICLISTI INVADE LE VIE DEL CENTRO

conferenza stampa bike pride 17-09 2 conferenza stampa bike pride 17-09 3

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *