Flor

La mostra mercato nel cuore della città dal 2012

Flor è un appuntamento consolidato nei calendari delle mostre mercato italiane:  in Via Carlo Alberto a Torino – prestigiosa ed elegante vetrina del centro storico – Flor ha saputo negli anni costruire un rapporto di fiducia con i tanti appassionati di verde e i cittadini che da sempre affollano la via in quelle giornate, grazie alla presenza delle eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali.

Negli anni Flor ha saputo affermarsi e consolidarsi, rientrando a pieno titolo tra le dieci manifestazioni floro – vivaistiche nazionali per quantità e qualità degli espositori presenti.

È positivo che anche Torino abbia oggi la sua mostra mercato di riferimento come già accade in altre città – affermano gli organizzatori di Nuova Orticola del Piemonte. Ogni anno riusciamo a presentare il meglio dei vivaisti piemontesi e italiani, con un’offerta che spazia dal vivaismo ornamentale fino agli alberi da frutto e alle decorazioni. I vivaisti hanno inserito Flor tra gli appuntamenti annuali a cui partecipare, segnale questo di un interesse nazionale per la manifestazione piemontese.

Organizzata dall’Associazione Nuova Orticola del Piemonte, Flor invita più di un centinaio gli espositori, provenienti da tutta Italia: dagli agrumi siciliani alle piante alpine (genepy, stella alpina), dai profumi del mediterraneo con olivi, bouganville e gelsomini ad alberi e arbusti come aceri, camelie, azalee, rose, ortensie; piante rampicanti (glicini, clematis, rose rampicanti…) ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento come le classiche orchidee. Passeggiando tra gli espositori sarà possibile scoprire piante rare e insolite, piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *