Ho scelto di condividere con chi mi sostiene in questa campagna elettorale un uso responsabile e cosciente dei materiali e dei mezzi solitamente utilizzati per ottenere il voto di preferenza.

Ho scelto la stampa del materiale propagandistico su carta ecologica e/o riciclata;
Ho scelto di utilizzare in maniera corretta gli spazi affissionali contro l’attacchinaggio selvaggio;
Ho scelto di riciclare, al termine della campagna elettorale, tutto il materiale cartaceo non utilizzato;

Ho scelto di predisporre all’interno del comitato un sistema efficiente di raccolta differenziata.

Sono convinto che l’impegno in questo senso, di tutti ed in particolare di chi come me si che si propone quale rappresentante pubblico, sia fondamentale per diffondere i principi e le pratiche dello sviluppo sostenibile.

L’obiettivo più generale è la diffusione di una cultura ambientale ed una conoscenza di base sugli “strumenti di sostenibilità” utili per intraprendere percorsi ambientali sostenibili: in altri termini gli obiettivi di tutela ambientale sono anche occasioni consapevoli per azioni di sviluppo sociale ed economico.

Enzo Lavolta

 

 

ECO OFFSET

Un prodotto Eco Offset differisce da uno stampato tradizionale per una serie di varianti ecologiche nel ciclo di produzione. 

Per la sua realizzazione si utilizzano infatti impianti alimentati da energia rinnovabile, si privilegiano carte riciclatee/o certificate e si scelgono inchiostri e solventi meno inquinanti.

E’ stata inoltre introdotta una politica diriduzione degli sprechi e degli scarti. Gliimballi tradizionali sono sostituiti con quelli riciclati e la consegna è effettuata con mezzi ecologici.

Si cerca infine di evitare le lavorazioni più nocive e, in caso questo non sia possibile, il processo è caratterizzato da un monitoraggio continuo che riduce al minimo i danni per l’ambiente.

I prodotti Eco Offset hanno quindi un impatto ambientale notevolmente ridotto rispetto ai medesimi realizzati con un ciclo di produzione tradizionale e l’applicazione di tutti questi accorgimenti da parte di Gam Edit rende Eco Offset la sua intera linea di prodotti.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *