Una scossa alla raccolta differenziata

Dove buttate i vostri vecchi piccoli elettrodomestici, le vostre radio tascabili, i vostri ormai vecchi walkman? Negli ecocentri, si spera. Di tutti coloro che, residenti nella Circoscrizione 9, non fossero sufficientemente informati, Amiat si prenderà cura attraverso un’azione di comunicazione che ha lo scopo di diffondere una buona pratica importante ai fini della salute dell’ambiente e del riutilizzo di materiali che altrimenti andrebbero perduti.
Il progetto sperimentale Diamo una scossa alla raccolta differenziata ha quindi lo scopo di sviluppare la raccolta differenziata delle piccole apparecchiature rendendola disponibile, per alcune settimane, presso 31 esercizi commerciali di settore dei quartieri Nizza-Millefonti e Lingotto. Una raccolta che non comporta alcuna spesa e rimette in gioco tonnellate di materie prime, evitando che finiscano in qualche discarica abusiva.
L’azione di sensibilizzazione prevede la presenza di incaricati Amiat davanti alle scuole, presso l’ecocentro di via Zini, presso le sedi della circoscrizione e nei tre mercati di quartiere: Bengasi, Guala e Spezia; ai banchetti si distribuiscono materiali informativi e si forniscono informazioni sulla raccolta differenziata e sulla sua corretta gestione da parte degli utenti del servizio.
I negozi che partecipano alla raccolta espongono una bandiera colorata. Il loro elenco, insieme a una mappa, è presente nel materiale informativo e sul sito di Amiat, insieme all’elenco dei rifiuti conferibili. L’azione è svolta in collaborazione con Achab Group.

da Torino Click del 12-01-2016 (Mauro Marras)

13-01-2016 Amiat.it-Una scossa alla raccolta differenziata

12-01-2016 Iren.it-Diamo una scossa alla differenziata

15-01-2016 Torino Flash.it-Diamo una scossa alla differenziata__ slogan Iren per sensibilizzare i cittadini

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *