Torino è un po’ più verde. Con l’arrivo della primavera, infatti, viene inaugurato un nuovo parco. Si tratta del giardino Sassari, nella Circoscrizione 7, all’incrocio tra via Sassari e corso Cirié con via Cigna, i cui spazi sono stati praticamente raddoppiati. Un importante  polmone verde per una zona molto trafficata, attrezzato con un’area giochi per i bambini.
A presentare l’intervento di riqualificazione l’assessore al Verde Pubblico Enzo Lavolta e il presidente della circoscrizione 7 Emanuele Durante. Le migliorie sono notevoli: il verde è passato da 1400 a 2400 metri quadrati, con prati e nuovi alberi, la pista di pattinaggio è stata eliminata a favore di una zona giochi, i vialetti pedonali sono stati eliminati. Il tutto, naturalmente, ha avuto un costo: per la precisione, 162mila euro.

Nel giardino in questione, infine, il servizio Verde gestione, a seguito dell’attività di controllo straordinario della stabilità degli alberi sulle aree giochi della città, come da recente impegno preso dal sindaco nei confronti del Consiglio Comunale, ha provveduto nei giorni immediatamente precedenti all’inaugurazione all’abbattimento di un cedro e alla eliminazione di rami secchi su altri tre alberi.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *