Torino è la città più teleriscaldata d’Italia: sogno una città in cui in tutti i quartieri i cittadini abbiano la possibilità di beneficiare della rete di tele riscaldamento, Torino la città più teleriscaldata d’Europa.

Torino è la città italiana con la prima metropolitana automatica:sogno una città in cui nei prossimi cinque anni venga avviata la costruzione della linea 2 dellametropolitana automatica, perché più della metà dei torinesi possano usare mezzi pubblici veloci,comodi ed economici.
Torino è la città italiana che ha il più alto rapporto di verde per abitante:sogno una città nella quale i parchi siano usati e rispettati da tutti i cittadini, in primo luogo dallefamiglie, e diventino luoghi sicuri di incontro e di socializzazione. Sogno una città nella quale icittadini contribuiscono a piantare i loro alberi.
Torino è tra le poche città in Italia ad aiutare coloro che vogliono istallare impianti per le energierinnovabili: sogno una città nella quale ogni nuova costruzione sia attiva, produca cioè energia damettere in rete al posto di consumarne.

Sogno una Torino nella quale i cittadini vogliano installaresui tetti delle proprie case gli impianti fotovoltaici.
Sogno una Torino capitale della green economy.

Sogno una città in cui si investa in energie rinnovabili, in cui più cittadini possano utilizzare i mezzi pubblici perché efficienti e preferiti all’automobile.

Sogno una città in cui gli spazi verdi siano sempre fruibili dalle famiglie e dove il verde non sia solo da osservare ma uno spazio in cui vivere,crescere e socializzare.

Sogno  Torino sempre più “capitale del verde”.

Enzo LAVOLTA

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *